Fedeli alle ricette di famiglia, pur apportando tante novità, abbiamo mantenuto la nostra produzione a livello artigianale, utilizzando materie prime di estrema qualità. Le nostre farine sono selezionate attentamente e prodotte da aziende agricole attente alla coltivazione del grano destinato alla macinazione. Le nostre uova sono fresche, lo zucchero è italiano e non usiamo né conservanti, né coloranti.
Innoviamo la tradizione senza mai scendere a compromessi. Perché noi siamo così: genuini, come i nostri prodotti.



UNA TRADIZIONE CHE PARTE DA LONTANO
La nostra storia parte dalla sabbia dorata della Versilia. Marianna e Silvio erano due giovani che dovevano costruirsi il futuro in un’Italia che aveva già affrontato la sua prima Grande Guerra da nazione unita. Avevano, dalla loro parte, l’energia della gioventù insieme ai sogni di una vita migliore.
Spacciatori di dolcezza
Marianna camminava lungo le spiagge versiliesi con il suo cesto al braccio, portando un po' di felicità a tutti attraverso il profumo delle sue prelibatezze. Brigidini, biscotti fatti a mano, nocciole e pistacchi erano la merenda che in tanti, dai bambini agli adulti, aspettavano nelle giornate di sole e mare.
Dalla spiaggia alle fiere paesane
Nel corso degli anni ’70, Alvaro e Franca, figlio e nuora di Silvio e Marianna, continuano a portare le dolcezze di famiglia in giro per la Toscana, diffondendo i brigidini e altre specialità come il croccante e il berlingozzo nelle fiere paesane, con il loro camion/negozio.






Oggi, Dolci di Lara continua a sviluppare l’attività familiare tradizionale innovando, sviluppando nuovi modi per realizzare i dolci e ampliando il pubblico di riferimento. Con lo shop online, le specialità tipiche toscane sono disponibili in tutta Italia.
SEGUI LE NOSTRE ATTIVITÀ
Scopri le categorie artigianali online più ricercate